L’Aquila: Casa delle Tecnologie Emergenti, bando pubblico per partner in progetti di ricerca.

Fino al 31 maggio è a disposizione gratuitamente la consultazione di City Analytics – Mappa di mobilità, realizzata da Enel X, la global business line innovativa del Gruppo Enel, e Here Technologies, leader globale nei servizi di dati geografici e di mappatura, per supportare pubbliche amministrazioni e protezione civile nell’emergenza Covid-19.

Bando MISE 2020 per le nuove case delle tecnologie emergenti ...

Cliccando l’apposito link è possibile verificare la variazione degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale, provinciale, regionale e nazionale. Può essere un utile strumento anche per eventuali articoli giornalistici legati al traffico stradale, confrontando i dati della fase due con quelli delle settimane precedenti. La soluzione, che fornisce indicazioni utili per le misure di contenimento, si aggiunge alla suite City Analytics, prodotto applicato per la prima volta a Genova nel luglio scorso di AMT per effettuare uno studio sui flussi di mobilità focalizzati sulla metropolitana del capoluogo ligure.

Per ulteriori informazioni: https://liguria.bizjournal.it/2020/05/coronavirus-enel-x-ed-here-technologies-supportano-le-p-a-con-city-analytics/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...